Come ottenere la Risultati di ricerca Carta Acquisti – Minori di 3 anni – Ministero dell’Economia e Finanza

Care mamme, oggi vi segnalo una cosa che ho appena scoperto. Si tratta di una social card rivolta alle famiglie a basso reddito.

La social card, detta anche carta acquisti, viene emessa in base a requisiti di età; possono infatti ottenerla le persone con un’età sopra i 65 anni, ma anche le famiglie con nuovi nati e comunque con figli che hanno un’età inferiore ai tre anni.

Potete trovare informazioni al riguardo sul sito Internet MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze. Qui trovere informazioni su come ottenere la social card per i bambini:  innanzitutto, oltre ad avere un’età inferiore ai tre anni, devono avere anche la cittadinanza italiana.

La famiglia, inoltre, ai fini dell’indicatore della situazione economica equivalente, deve avere un Isee in corso di validità non superiore ai 6235,35 euro.

La carta acquisti vale 40 euro al mese.

La Carta potrà essere inoltre utilizzata per effettuare i propri acquisti in tutti i negozi alimentari abilitati. Con la carta si potranno anche avere sconti nei negozi convenzionati che sostengono il programma Carta Acquisti. Si potrà accedere direttamente alla tariffa elettrica agevolata e si potranno ottenere via via altri benefici e agevolazioni che sono in corso di studio.

 

Bisogna avere un reddito veramente basso per ottenerla pero penso che, purtroppo, ci sono tante famiglie che in questo periodo di crisi rientrino in questa fascia per questo mi sembrava giusto condividere questa informazione.

 

Spero possa essere d’aiuto a tante mamme e, se vi va, fatemi sapere i riscontri scrivendo qui tra i commenti.

 

Buona giornata mamme!

 

Come ottenere la Risultati di ricerca Carta Acquisti – Minori di 3 anni – Ministero dell’Economia e Finanzaultima modifica: 2011-03-24T10:52:21+01:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo