E’ arrivato il momento di togliere il pannolino – come fare?

 

Ciao mamme,

come già qualcuno di voi avrà letto, ho un bimbo di 2 anni appena compiuti e mi è stato consigliato, dalla pediatra, di iniziare a togliere il pannolino o comunque di provare con un paio di ore al giorno e poi man mano toglierlo totalmente.

togliere il pannolino.jpeg

Era un passo che sapevo di dover affrontare questa primavera ma ora mi trovo davanti alla cosa e ho paura che sia una cosa lunghissima ma soprattutto non so bene come affrontarla. Per questo chiedo consiglio a chi ci è già passato. La mia domanda è: devo toglierlo un ora un giorno, un paio il secondo e cosi via o vado dritto al punto già dal primo giorno?

La dottoressa mi ha detto di vedere un pò come reagisce il bimbo e poi di conseguenza vedere se è il caso di fargli provare il vasino per un paio d’ore per i primi giorni.

La bella stagione è arrivata e ora potrei iniziare ma cosa gli dico? compro il vasino o il riduttore da water? con quale vi siete trovate meglio?

Beh aspetto qualche commento vostro per sentirmi più sicura su cosa fare.

Grazie in anticipo a chi voglia condividere con me questa esperienza.

Nel frattempo vi segnalo questo sito per avere un campione gratuito di pannolini Drynites della Pampers per la notte.

Spero sia utile e con l’occasione vi chiedo: sono utili per le prime notti dopo che durante il giorno non ha il pannolino???

 

Ecco il sito, basterà compilare il form per riceverli a casa:

http://www.drynites.it/secure/campione_gratuito.aspx

grazie ancora.

Claudia.

 

fonte immagine: ewrite.us

 

E’ arrivato il momento di togliere il pannolino – come fare?ultima modifica: 2011-04-09T10:36:00+02:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo