Prepararsi per un viaggio in macchina con i bambini – lista per organizzare la borsa viaggio

 

borsa viaggio.jpgIo adoro viaggiare e viaggiare in macchina mi è sempre piaciuto ma devo dire che diventando mamma la mia spensieratezza e spirito “on the road” è cambiato. Si, perché viaggiare in due (adulti) è ben diverso che viaggiare con bambini (un bambino e due cani, per l’esattezza). Si sa, si stancano di stare in macchina, se il viaggio è lungo si annoiano ect. Ma col tempo ho imparato ad organizzarmi ed ora, a distanza di qualche anno, posso dire che mi piace nuovamente viaggiare in macchina! Soprattutto in primavera. In conclusione: domani si parte, finalmente! Non vedo l’ora di staccare un po’. Andiamo a Roma, dai nonni. In teoria. Il viaggio dura dalle 4 alle 5 ore, dipende dal traffico che troviamo a Firenze (mannaggia!).

Ritengo, come sempre, che il tutto stia nell’organizzazione. A volte ci penso e sembro mia madre quando io ed i miei fratelli eravamo piccoli. Lei portava tutto l’occorrente in una borsa davanti che metteva sotto i suoi piedi e all’occorrenza tirava fuori il necessario….un vero e proprio distributore umano J

Ma andiamo con ordine.

Ho fatto una lista di quello che non deve mai mancare nella borsa:

· acqua, eventualmente altre bevande come succo di frutta

·         biscotti o frutta per eventuali spuntini o merende

·         fazzoletti di carta e/o salviettine umidificate

·         CD sia per bambini che per adulti (magari quando dormono ci si può rilassare ascoltando il cantante preferito)

·         I loro libri per bambini preferiti. L’ideale con tante figure e foto da poter svogliare bene in macchina.

·         Vari documenti (se necessari) per il viaggio

·         Alcuni giochi scelti dai nostri bimbi e che si possono fare in macchina (macchinine nel mio caso)

A me piace portare o meglio comprare nell’autogrill anche qualche altro giochino piccolo di nascosto dal bimbo da tirar fuori in casi di estrema necessità. Un po’ la novità un po’ lo scartare mi aiuta a tenerlo distratto per un po’. Non occorre comprare cose o giochi costosi che magari poi non servono o non ci giocano più. Io a volte gli compro un ovetto kinder o una matita, cose così…economiche ma che diano la novità al bimbo.

E per ultimo cerco di essere serena e di trasmettergli tranquillità.

Beh direi che c’ho tutto….speriamo bene!

 

Prepararsi per un viaggio in macchina con i bambini – lista per organizzare la borsa viaggioultima modifica: 2011-04-15T12:26:11+02:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (4)

  1. Nicole

    grazie per la lista! io aggiungo anche un cambio pannolino.

  2. Hotel per bambini

    Grazie dei suggerimenti;-)

  3. Claudia

    figuratevi!
    Grazie a voi per i commenti.

    A presto.

    Claudia.

  4. Claudia

    figuratevi!
    Grazie a voi per i commenti.

    A presto.

    Claudia.

i commenti sono chiusi